Infissi, tapparelle e zanzariere
a Sciacca e zone limitrofe
Infissi
Grazie all'esperienza maturata in oltre 30 anni di attività artigianale, siamo in grado di accompagnarvi con esperienza, passione e professionalità nella scelta degli infissi più idonei alle vostre esigenze.
Nel nostro show room di Sciacca troverete un'ampia scelta tra finestre in legno, in pvc o alluminio tutte costruite secondo i più moderni standard di efficienza energetica.
Gli infissi, oggi, oltre ad assumere un ruolo determinante nell'estetica delle nostre abitazioni, assolvono anche funzioni per vivere in modo ottimale le nostre vite come:
- ventilazione degli spazi dell'edificio con conseguente ricambio d'aria;
- illuminazione e irraggiamento solare degli ambienti;
- coibentazione termica per evitare dispersione di calore o di fresco;
- isolamento acustico per vivere serenamente i propri spazi;
- protezione dell'edificio da intrusioni;
- oscuramento delgli ambienti interni.
Infissi in legno
Tra i suoi privilegi vi sono quelli legati all'ecologia, essendo un materiale naturale fra tutti i materiali impiegati per la realizzazione di finestre. Fornisce un buon isolamento termico e un alto grado di facilità di riparazione. Il legno dal punto di vista di durabilità è suddiviso in cinque classi, dalla più resistente(prima classe) alla meno resistente(quinta classe).
Gli infissi in legno solitamente vengono utilizzati nell'edilizia abitativa per fattori estetici.
Infissi in PVC
Il PVC è un materiale moderno di origine plastica, è molto resistente e altamente isolante, ha inoltre una perfetta impermeabilità e un elevato isolamento sia termico che acustico. Non dà vita alla condensa anche con sbalzi di temperatura, è alquanto leggero e può essere forgiato facilmente con molteplici finiture e colori, incluso l'effetto legno.
Gli infissi in PVC sono utilizzati in ambito residenziale e commerciale da chi ricerca un elevato standard di isolamento termico e acustico.
Infissi in alluminio
Gli infissi in alluminio non alterandosi nel tempo non hanno bisogno di alcuna manutenzione e sono di facile lavorazione, il prezzo è competitivo rispetto ai serramenti in legno pregiato. L'alluminio non ha lo stesso fascino del legno e nemmeno le stesse proprietà isolanti ma dalla seconda metà del XX secolo è stato introdotto sul mercato un serramento in alluminio a "taglio termico", questo nuovo modello "interrompe" la parte esterna da quella interna offrendo un buon grado di isolamento. Solitamente gli infissi in alluminio vengono utilizzati per gli uffici e le attività commerciali.
Tapparelle e orientabili di sicurezza
Le tapparelle costituiscono il sistema più utilizzato per oscurare le finestre: esse, infatti, consentono di far accedere la luce solo quando serve e aiutano e tenere più caldi e silenziosi i vari ambienti della casa. Le tapparelle di ultima generazione sono inoltre in grado di proteggere da scassi e agenti atmosferici (vento, freddo, caldo, ...).
Le tapparelle orientabili e di sicurezza offrono il giusto grado di privacy in casa, dando al tempo stesso la possibità di schermare la luce e lasciare accedere l'aria se lo si desidera.
Concepite volutamente per evitare il sollevamento, le tapparelle orientabili sono provviste di lamelle regolabili fino a 110°, le quali assicurano un'elevata sicurezza delgli ambienti in cui vengono installate.
Le tapparelle orientabili sono inoltre ideali per risparmiare energia, infatti possono essere utilizzate come delle persiane, d'estate in grado di far entrare la luce ma non il calore, in inverno con le lamelle sollevate, si può usufruire dell'irraggiamento solare, così da riscaldare la stanza risparmiando, in entrambi i casi, sul consumo dell'energia elettrica.
Zanzariere
Infine le zanzariere, sempre più diffuse nelle nostre abitazioni, consentono di godere appieno dell'aria fresca
offrendo un'adeguata protezione contro le zanzare, mosche ed altri insetti che oltre ad essere fastidiose possono essere anche portatori di malattie.
Sul mercato esistono svariate tipologie per soddisfare ogni esigenza:
-A rullo: è il tipo di zanzariera più utilizzata, specialmente per le finestre. Ha una struttura di avvolgimento a molle ed è composta da un cassonetto,
dove viene ravvolta la maglia.
-A battente: Viene consigliato il suo uso per porte e finestre che danno la possibilità di uscire all'esterno. Può essere creata su misura ed è possibile
scegliere tra vari( chiusura con molla di richiamo, aggangio meccanico o chiusura a calamita).
-A incasso: è possibile incorporare la zanzariera al blocco serramento in modo tale da nascondere il profilo di alluminio. Viene spesso utilizzata per motivi
estetici, per chi vive in abitazione in cui non può variare la facciata.
-A pannelli scorrevoli: è molto utilizzato per verande e balconi di ampie dimensioni, è opportuno scegliere un modello a pannelli scorrevoli che, in stadio di apertura,
vengono accatastati l'uno su l'altro.
-A telaio fisso: Questo modello è ottimo per finestre piccole che non vengono aperte frequentemente.
-Zanzariere mobili: Esse sono chiamate così perhé posso essere rimovibili, sono le più economiche e in alcune circostanze sono da preferire se si ha l'esigenza di aprire ripetutamente
le porte e le finestra della propria abitazione.
-Da letto: Le zanzariere da letto oltre a tenere lontane zanzare e insetti, hanno anche una finalità di decorare la stanza.
-Da esterno: Le zanzariere da esterno sono caratterizzate da un sostegno flessibile che si fissa nella superficie grazie a un picchetto.
Contattaci ora
Contattaci per saperne di più sui nostri infissi, tapparelle e zanzariere. Per ogni informazione, chiarimento, curiosità, oppure per una richiesta di un preventivo o semplicemente per una consulenza, chiamaci al numero 0925.26.534 oppure invia una e-mail a info@legnoesicurezza.it Serviamo, con soddisfazione dei nostri clienti, le zone di Sciacca, Trapani, Marsala, Mazzara del Vallo e Castelvetrano.